domenica 7 ottobre 2012

Green Grass



Poggia la testa dove c'era il mio cuore
aggrappati alla terra che mi sovrasta
sdraiati tra l'erba verde
a ricordare di quando mi amavi

avvicinati, non essere timida,
schiacciata dal cielo plumbeo
la luna è laggiù, oltre la collina;
pensami quando un treno sta passando

Sradica i cardi e i rovi
fischietta “didn't he ramble”,
ormai non rimane che una bolla di me
e quella bolla fluttua dentro di te.

Se resti sotto la mia ombra
ogni cosa sarà fatta di me
e il segnavento dirà...
c'è odore di pioggia, oggi pioverà.

Dio raggruppa le stelle, le getta come dadi
non sa distinguere i passeri dai boccioli;
non ti libererai mai di me,
Lui farà di me un albero.

Non dirmi addio
descrivimi il cielo
e se il cielo crolla, segnati le mie parole:
li acchiapperemo, quei passeri beffardi.

Poggia la testa dove c'era il mio cuore
aggrappati alla terra che mi sovrasta
sdraiati tra l'erba verde
a ricordare di quando mi amavi.

( Libera traduzione di Green grass in Real Gone di Tom Waits)



Nessun commento:

Posta un commento

dilla